BISTROT

Cuciniamo piatti semplici, che richiedono preparazioni veloci, senza sconti alla loro cura, con ingredienti che provengono dalle selezioni in vendita nella nostra gastronomia.

Ti aspettiamo a pranzo, per l’aperitivo o in qualsiasi momento della giornata l’appetito e la curiosità ti stuzzichino. Dicci cosa ti piace, noi pensiamo a stupirti con combinazioni di bontà.

DALLA CUCINA

Prediligiamo piatti semplici, ma curati nella selezione degli ingredienti e nell’esecuzione. Te li proponiamo a pranzo variando il menù tutte le settimane.

Crediamo che un buon piatto, per essere tale, debba essere composto da prodotti di stagione, ingredienti sani di origine e qualità controllata e garantita. In cucina li trattiamo con attenzione, abbiamo il pallino dei giusti tempi di cottura e della ricerca di abbinamenti piacevoli. Sempre con un occhio al tuo portafoglio.

Ci piacciono i risotti, le paste con il pesce e le verdure, le insalate che non sono le “insalatone”, ritrovare i gusti di una volta e anche gli abbinamenti un po’ originali.

Dalla cucina diamo valore alla gastronomia: il nostro gelato alla nocciola e al pistacchio viene fatto con le stesse nocciole e i pistacchi che trovi in vendita negli scaffali.


DAL BANCO GASTRONOMIA

Il fascino dei più famosi mercati nel mondo sta nel fatto che puoi mangiare tra i banchi e assaggiare il pesce, la carne e le verdure in vendita. La nostra idea è stata un po’ quella: abbiamo creato un luogo aperto a tutti, come un mercato, dove mangiare quello che puoi anche acquistare.

Siamo partiti da una selezione di prodotti di alta qualità, che non trovi dappertutto, sia italiani che internazionali: acciughe del Cantabrico, Baccalà Gadus Morhua delle Isole Fær Øer pescato ad amo, Caprini ed erborinati di diverse regioni italiane e di Francia, Pata Negra Beher 36 mesi riserva, sottoli, conserve di frutta e tante altre prelibatezze.

Li serviamo a pranzo, per accompagnare l’aperitivo, ma anche in qualsiasi altro momento della giornata, ogni volta che l’appetito e la curiosità ti stuzzicano. Per farti riscoprire sapori autentici.

I VINI

Un ingrediente di un pasto, un alleato per celebrare un momento speciale, un complemento per una lunga conversazione o un complice per iniziarne una: i vini che fanno parte della nostra selezione rispondono a molteplici momenti e occasioni di consumo.

Per ciascuno di essi abbiamo generato un simbolo e, per facilitarvi la scelta, lo abbiamo accostato a ogni bottiglia: grande vino per le bottiglie che sono nell’olimpo enoico o ne hanno fatto la storia, cult per i vini che godono di successo tra gli appassionati, hipster per le bottiglie che fanno parte di una cultura enoica alternativa, anticonformista e sperimentale, bio per i vini comunemente detti “naturali” prodotti da coltivazioni biologiche o biodinamiche certificate, fashion per le bottiglie di tendenza con un’anima seducente, e per finire everyday, i vini per deliziare quotidianamente le vostre tavole.

La Carta dei Vini di banco23 propone un’esperienza di scoperta, una lettura breve capace di raccontare del vino qualcosa di più della DOC di provenienza accanto al nome del produttore.

Ogni bottiglia è conservata alla giusta temperatura di servizio, che tu la consumi da noi, a casa o la porti in regalo per un invito da amici, pronta per essere stappata e goduta.

Una variegata offerta di vini alla mescita rende accessibile anche l’esperienza di un grande vino così come di spaziare in un ampio panorama enoico che dallo Champagne tocca tutti i più vocati territori d’Europa.