GASTRONOMIA

Un autentico tour del gusto tra le eccellenze di casa nostra, in lungo e in largo attraverso l’Italia delle produzioni artigianali con escursioni mirate oltre confine, alla scoperta di quanto di meglio possa venirci da lontano. Nel nostro banco gastronomia e sui nostri scaffali la qualità è di casa.

NEL NOSTRO BANCO GASTRONOMIA

Quando vuoi farti un regalo dopo il lavoro o sorprendere con un pensiero originale chi ti ha invitato, quando cerchi dei suggerimenti per un pranzo o una cena e non hai voglia di cucinare, ogni volta che vuoi assaggiare un ottimo prodotto perché ami il cibo: nel nostro banco gastronomia trovi una ricca offerta di alimenti, selezionati con scrupolo.

Dal nostro prosciutto di Parma, quello più dolce, agli spagnoli più stagionati, Pata Negra e Serrano, ai prosciutti di Cinta e di Sauris fino al Culatello di Zibello Presidio Slow Food. E poi i caprini e gli erborinati italiani e francesi, il salmone selvaggio d’Alaska e il baccalà delle isole Fær Øer, le paste fresche e secche artigianali, lo yogurt di capra, il pane di Davide Longoni e molto, molto di più.  Siamo qui per offrirti suggerimenti per la tua spesa.

SUI NOSTRI SCAFFALI

Abbiamo una parete tutta a scaffali, dove trovi tutto ciò che non può mancare in dispensa.

I sottoli, le marmellate, le paste secche, ma anche i würstel americani in barattolo, le salse biologiche, le verdure ripiene e conservate, il sale di Maldon in fiocchi e affumicato. Idee originali anche per un regalo gourmand.

IN ENOTECA

Un ingrediente di un pasto, un alleato per celebrare un momento speciale, un complemento per una lunga conversazione o un complice per iniziarne una: i vini che fanno parte della nostra selezione rispondono a molteplici momenti e occasioni di consumo.

Per ciascuno di essi abbiamo generato un simbolo e, per facilitarvi la scelta, lo abbiamo accostato a ogni bottiglia: grande vino per le bottiglie che sono nell’olimpo enoico o ne hanno fatto la storia, cult per i vini che godono di successo tra gli appassionati, hipster per le bottiglie che fanno parte di una cultura enoica alternativa, anticonformista e sperimentale, bio per i vini comunemente detti “naturali” prodotti da coltivazioni biologiche o biodinamiche certificate, fashion per le bottiglie di tendenza con un’anima seducente, e per finire everyday, i vini per deliziare quotidianamente le vostre tavole.

La Carta dei Vini di banco23 propone un’esperienza di scoperta, una lettura breve capace di raccontare del vino qualcosa di più della DOC di provenienza accanto al nome del produttore.

Ogni bottiglia è conservata alla giusta temperatura di servizio, che tu la consumi da noi, a casa o la porti in regalo per un invito da amici, pronta per essere stappata e goduta.