I panettoni di banco23

Il perchè di una nostra selezione

Si fa presto a dire panettone. Ma come per molti prodotti di tradizione del Made in Italy che riscuotono successo nel mondo, l’industrializzazione dei processi di produzione e le esigenze di distribuzione hanno finito per compromettere i principi qualitativi alla base della selezione di ingredienti genuini e delle antiche tecniche di preparazione.

Il risultato? Sapori omologati, saperi e gusti dimenticati

Chi ci conosce sa quanto ci appassiona la ricerca e la selezione accurata di alimenti veri, di cui pretendiamo di conoscere produttori e filiera, di cui per voi ci facciamo garanti nel senso di un buono che a banco23 ha un valore assoluto, che trascende il prodotto.

Per la nostra speciale selezione di panettoni ci siamo affidati ai saperi, alle competenze e ai valori di una famiglia artigiana veneta che da oltre 50 anni lavora nella ricerca, nella selezione e nella cura degli ingredienti più pregiati, all’insegna della genuinità, senza l’impiego di aromi artificiali. Che desidera tramandare tecniche e sapori della tradizione senza però rinunciare ad innovare e a sperimentare, interrogandosi sulle condizioni di lavoro delle persone e di vita degli animali negli ambienti da cui provengono gli ingredienti che sceglie, che dice no allo sfruttamento del lavoro e alla violenza sugli animali, sì ai progetti di cooperazione tra piccoli produttori e coltivatori, sì alla conservazione della biodiversità.

Una Certified B Corporation che rispetta i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza, che va oltre l’obiettivo del profitto e innova per massimizzare il proprio impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui opera e l’ambiente, che è forza rigeneratrice per la società e per il pianeta.

Come sempre e anche a Natale il buono sta col buono

Contattaci!

SCARICA _ I panettoni di banco23